PS5: oltre a The Last of Us sarebbe in sviluppo il remake di una recente esclusiva

Dopo i rumor sul possibile remake di The Last of Us per PS5, in rete si inizia a parlare del ritorno di un'altra recente esclusiva Sony.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Tra le molteplici voci di corridoio che si possono udire in rete, le chiacchiere su un possibile remake di The Last of Us sono sicuramente tra le più curiose che si possano trovare. L'esclusiva PlayStation ha saputo creare attorno al titolo una community molto affezionata alle storie e ai personaggi, tanto che il franchise sta per espandersi diventando anche una serie TV. Ma non ci si fermerà qua a quanto pare, dato che un'altra recente esclusiva Sony potrebbe rivedere la luce su PS5 tramite un remake a dir poco inaspettato.

Stando a quanto emerso su Reddit nelle scorse ore, un utente ha detto di essere a conoscenza di una serie di dettagli sulle prossime produzioni targate Supermassive Games. Provenendo da una fonte anonima, non possiamo darvi la sicurezza che tali informazioni siano coerenti con ciò a cui sta lavorando il team, ma stando a quanto si può leggere le informazioni sembrano essere numerose e parecchio dettagliate.

Supermassive Games starebbe lavorando al remake di Until Dawn, l'esclusiva PlayStation 4 a tema horror/slasher di nemmeno troppi anni fa. Il remake non solo espanderà gli avvenimenti del gioco originale, ma cambierà anche diversi risvolti di trama dando più spazio ad alcuni personaggi. A quanto pare questo remake verrà realizzato per permettere ad Until Dawn di entrare nella serie antologica di The Dark Picture e vedrebbe la luce sia su PS5 che, per la prima volta, anche su piattaforme Xbox e PC.

Il post di questo utente non si ferma qui, e ci svela anche possibili dettagli sulle prossime stagioni della serie The Dark Pictures, dandoci un maggiore contesto sui titoli registrati dalla stessa Supermassive Games qualche settimana fa. Nel dettaglio l'utente ha parlato di:

  • Winterfold - gioco basato su un'infezione virale ispirata al virus Cordyceps di The Last of Us. Gli utenti giocheranno nei panni di una famiglia che cerca di sopravvivere.
  • Directive 8020 - gioco che segue le vicende di un gruppo di esploratori spaziali europei, i quali scoprono sulla Luna la presenza di una base segreta russa infestata da un'IA fuori controllo.
  • Switchback - titolo VR sul quale non sono stati forniti ulteriori dettagli.
  • O Death - gioco di carte collezionabili ispirato al Gwent di The Witcher 3, il quale vedrebbe la luce nel mezzo delle stagioni 2 e 3 della serie The Dark Pictures.

Se tali voci di corridoio si rivelassero corrette, è probabile che a questi prossimi titoli antologici si inserirà anche il remake di Until Dawn.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare i precedenti titoli dell’antologia horror di Supermassive e Bandai Namco a questo indirizzo.