PS5 avrà un party cross gen fino a 100 giocatori?

Stando ad alcune scoperte nei file del sito di Sony, sono emerse nuove funzionalità ancora non annunciate per quanto riguarda i party di PS5.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo le ultime informazioni su PS5 rilasciate da Sony, sembra che ci sia ancora molto da scoprire riguardo l'imminente console di prossima generazione Sony. A suggerire che la compagnia giapponese ha ancora molte carte da mettere sul tavolo è la stessa Sony. Stando a quanto sembra essere presente sul sito della società, PlayStation 5 proporrà ai giocatori tutta una serie di nuove funzionalità che andranno ad agevolare l'intera esperienza videoludica sulla nuova console.

Secondo quanto emerso di recente su alcuni nuovi post pubblicati su Reddit e Resetera, il sito web di Sony menziona che PS5 darà ai propri utenti la possibilità di creare una chat di gruppo tra diversi giocatori sia di PlayStation 5 che PlayStation 4, andando così a confermare una possibile presenza di un party a tutti gli effetti cross generazionale tra le ultime due console targate Sony. Le novità però non sembrano terminare qui, anzi.

Come è possibile leggere all'interno dei due post pubblicati di Reddit e Resetera, il sito ufficiale di Sony menzionerebbe anche la possibilità di creare e poi modificare il nome del party, ma anche inserire immagini che possano renderlo personalizzato e riconoscibile alla propria lista di amici. Ciò che però colpisce, sembra essere la possibilità di aggiungere al proprio party fino a 100 giocatori.

Al momento queste informazioni non sono ancora state rese pubbliche, ma trovandosi nei file interni del sito ufficiale di Sony, è probabile che la compagnia giapponese a breve renderà il tutto ufficiale. Cosa ne pensate delle possibili nuove funzionalità dedicate ai party per PS5? Fateci sapere le vostre impressioni a caldo con un commento nella sezione dedicata.

Ora che sono state aperte le prenotazioni di PS5, potete assicurarvi la vostra copia di Demon's Souls pre ordinandola comodamente su Amazon. Lo potete fare con un click passando da questo indirizzo.