PlayStation

PS5, gli insider “lottano” su potenza e prezzo

Ormai la guerra tra gli insider si fa sempre più intensa, non solo per quanto riguarda i titoli ma anche per le stesse console. Dopo le ultime notizie che volevano PS5 come una console meno potente ma anche più costosa della sua “rivale”. Ovviamente prima di addentrarci nei dettagli, vi ricordiamo che quello che viene riportato all’interno di queste notizie sono soltanto rumor, e parole di insider che danno le loro opinioni senza ovviamente citare le fonti, quindi prendete tutte queste comunicazioni con le pinze e prendeteli solo come spunto di dialogo e discussione.

Dopo i primi rumor che riguardavano Resident Evil 8 Village e le sue problematicità sulla console Sony, alcuni insider hanno ovviamente ribadito che non bisogna credere a queste notizie e che sicuramente la cosa si risolverà prima del lancio. Le prime cose che sono state dette riguardano il frame rate e la risoluzione che sembra toccare a stento i 1080p e i 60 fps. Rumor che ovviamente hanno fatto nascere alcuni dubbi sul lavoro svolto da Sony negli ultimi mesi e che sicuramente va contro a tutti quegli sviluppatori che avevano fatto i complimenti alla casa giapponese su come si era lavorato sull’implementazione dell’hardware.

ps5 playstation

Di tutto questo vociare ovviamente non è mancato chi si è invece schierato dall’altra parte della sponda, dicendo che non bisogna prendere assolutamente come veritiere queste voci, anzi bisogna attendere le prossime settimane per avere completa visione su quello che avverrà nella prossima generazione. È molto probabile infatti che avremo tanto da discutere per quanto riguarda potenza e servizi delle nuove console.

PS5 dal lato suo, potrebbe essere anche la console più costosa tra le due, ma tutto questo non dovrebbe essere per nulla correlato con la potenza e con quello che offrirà. Sony negli anni ha già dimostrato di poter vendere una console a ribasso per poter rientrare poi con il numero di unità vendute. Voi cosa ne pensate della situazione? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Se volete acquistare una PS4, potete farlo comodamente su Amazon