PS5: rapinati bagarini che cercavano di vendere 4 console

Due bagarini canadesi che cercavano di rivendere quattro PS5 sono stati rapinati nel peggiore dei modi dallo stesso acquirente.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

La lunga casistica di situazioni assurde che ha coinvolto i bagarini non fa altro che aumentare in questo periodo. Il motivo è molto semplice e sempre il medesimo: la carenza di scorte di PS5 che, ormai da più di un anno, sta facendo lievitare spaventosamente i prezzi a cui la console viene rivenduta da una serie di utenti sul web. Il caso recente, però, ha un "colpo di scena" in più, dato che i due bagarini sono stati rapinati da coloro che avrebbero dovuto acquistare le console rivendute.

Come riportato di recente dalla redazione di Global News, lo scorso giovedì 6 gennaio due persone a Pickering, Ontario, stavano tentando di rivendere quattro console PlayStation 5 a qualcuno con cui erano entrati in contatto tramite un'app. Alle 19:45, l'acquirente si è presentato a bordo di una Nissan Altima grigia guidata da qualcun altro. L'acquirente ha quindi minacciato i rivenditori delle PS5 con una pistola, rapinandoli e poi fuggendo con tutte e quattro le console al seguito.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in queste circostanze, ma come suggerisce la redazione di Gamerant non è la prima volta che accade un qualcosa del genere. In passato sono stati numerosi gli incidenti in cui delle persone sono state ferite quando hanno tentato di rivendere o acquistare console da estranei che hanno conosciuto online. Questi casi non hanno fatto che aumentare, soprattutto in un periodo in cui le PS5 sono richiestissime e nei negozi non se ne trova nemmeno l'ombra.

Ad oggi non sappiamo con certezza quando la situazione scorte rientrerà, ma PS5 non è l'unica console di nuova generazione a non trovarsi facilmente in giro. Anche Xbox Series X sta avendo gli stessi problemi, come molte delle schede video per PC di nuova generazione. Insomma, in questo periodo tocca essere pazienti, ed evitare di acquistare console da perfetti sconosciuti conosciuti in rete.

Se siete riusciti ad acquistare una PlayStation 5, potete acquistare le recente esclusive su Amazon a questi indirizzi: Deathloop e Ratchet & Clank Rift Apart