PlayStation

PS5: Resident Evil 8 annunciato all’evento PlayStation, noto insider lo “conferma”

Inizio giugno, da più di vent’anni, è sempre stato il periodo più denso di novità: l’E3 ha infatti luogo in questo periodo, di norma, ma quest’anno non è stato possibile a causa dell’epidemia di Covid-19. Lo scorso giovedì, 4 giugno, ci sarebbe dovuto essere un evento dedicato a PS5, inoltre, ma anche quello è stato rimandato a data da definirsi (ma già al centro di un nuovo leak). Questo ha significato che molti annunci di nuovi giochi sono stati ritardati. Tra questi, pare che ci fosse anche Resident Evil 8.

L’informazione arriva direttamente da AesteticGamer (conosciuto anche come Dusk Golem), noto leaker che nei mesi ha condiviso molteplici informazioni legate a Resident Evil e Silent Hill. Il leaker afferma di essere “sicuro al 99% che Resident Evil 8 è parte dell’evento di presentazione di PS5. Come notato da altri, tutti i giochi di Resident Evil sono stati messi in sconto ieri [ndr, ovvero il 4 giugno] e RE7 in particolar modo ha ricevuto il più grande sconto da molto tempo a questa parte. Il tutto è avvenuto intorno allo stesso orario durante il quale sarebbe dovuto andare in onda l’evento di PS5. Quindi… già!.”

L’insider è quindi convinto che non si tratti affatto di una coincidenza e che Capcom abbia intenzione di svelare il gioco tramite l’evento di PS5. Sappiamo che lo show di Sony durerà un’ora circa e che si tratterà di qualcosa in grande stile, sulla falsa riga di una presentazione dell’E3. Resident Evil 8 sarebbe di certo un nome di primissimo piano.

Negli ultimi giorni, inoltre, sono arrivate varie informazioni legate a Resident Evil 8, legate a storia, nemici e personaggi. Ovviamente, badate bene, si tratta di rumor e speculazioni, non di informazioni ufficiali: l’unica soluzione è attendere lo show di Sony su PS5.

PS5 è lontano e Resident Evil 3 Remake è disponibile su PlayStation 4: potete acquistare il gioco su Amazon.