PS5, retrocompatibilità solo con Playstation 4

Sembra che Ubisoft abbia confermato che la PS5 sarà retrocompatibile soltanto con i titoli di PS4, niente da PS3 in giù, vediamo i dettagli

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

-

Le informazioni sulle console di prossima generazione con l'avvicinarsi dell'uscita si fanno sempre più concitate e sempre più pressanti. Tra leak, rumors e voci di corridoio sempre più pressanti, oggi arriva una notizia direttamente da Ubisoft che sembra confermare il discorso di Cerny di un paio di mesi fa. Sembra infatti che non sarà possibile emulare titoli prima di Playstation 4 su PS5. Questo andrebbe quindi a confermare una retrocompatibilità legata soltanto ad una generazione.

Ovviamente il tutto è stato scritto all'interno di una delle pagine di supporto sul sito ufficiale del publisher francese, Sony ancora non conferma nulla, quindi potrebbe benissimo arrivare una conferma o una smentita.  A questo punto si potrebbe pensare semplicemente che Sony voglia sfruttare poi il Playstation Now come servizio per far giocare i titoli più vecchi ai giocatori nostalgici. Ovviamente bisognerà integrare ancora meglio il servizio con una maggiore capienza dei server e un catalogo sempre più aggiornato, ma per questo dovremo attendere sempre qualche nuovo dettaglio direttamente da Sony.

Per il momento quindi non ci resta che prendere questa informazione su PS5 con le pinze, anche se viene direttamente da Ubisoft non possiamo sapere cosa ha in serbo per il futuro Sony soprattutto dal punto di vista hardware. Al momento su twitter le persone hanno preso la notizia con un briciolo di sconforto perché in molti attendevano in realtà una notizia leggermente diversa da questa, ma purtroppo il tutto non è accaduto e bisognerà quindi rimettersi con l'anima in pace.

Aspettiamo quindi nuove informazioni, soprattutto sul prossimo evento dedicato a PS5 che dovrebbe tenersi nelle prossime settimane e dovrebbe darci ancora più informazioni sulla nuova ammiraglia di Sony. Voi cosa ne pensate della notizia, eravate tra quelli che attendevano di giocare le vecchie glorie anche su PS5 oppure non vi importa? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Se vuoi acquistare una PS4, puoi farlo comodamente su Amazon