PS5, Sakurai ha delle riserve sullo spazio dell'SSD

Sembra che il creatore della serie di Super Smash Bros abbia apprezzato PS5, ma ci sono alcuni punti che non gli vanno a genio,

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

-

Con ormai le console di nuova generazione sul mercato da un paio di settimane, c'è chi può tirare già le prime somme e cercare di capire quali sono i punti di forza di una console rispetto ad un'altra, o quale sia la preferita tra le due. La vostra qual è? A detta di alcuni infatti sembra che PS5 sia la favorita da molti giocatori incuriositi soprattutto dalle nuove feature del Dualsense. Ovviamente anche tanti sviluppatori dopo aver avuto il tempo necessario di provarla, stanno dicendo la loto sui social. L'ultimo che ha avuto da "ridire" sulla console di Sony è il creatore di Super Smash Bros, Masahiro Sakurai.

Nella sua rubrica regolare sulla rivista giapponese di giochi Famitsu - come riportato da Kotaku - lo sviluppatore nel complesso è rimasto impressionato dall'hardware ma ha avuto alcune critiche. Sakurai ha detto che la PS5 è una grande "bestia", dicendo quello che molte persone hanno detto da quando la console è stata svelata all'inizio di quest'anno. Detto questo, ha detto che era in grado di adattare la console alla sua postazione di intrattenimento casalinga. La sua più grande preoccupazione, tuttavia, era la memoria interna.

Lo sviluppatore di Smash Bros ha detto che l'SSD era troppo piccolo e che la memoria della sua console era quasi piena. Dal lato della velocità invece, lo sviluppatore ha elogiato tantissimo la console, e l'architettura dell'I/O. E voi invece?

Avete già avuto modo di provare PS5 oppure siete tra quelle persone più sfortunate che ancora non hanno messo le mani sulla nuova console di casa Sony? Come sempre vi invitiamo a leggere i nostri speciali, ad esempio quello su PS5 e Series X uscito poche ore fa. Fateci sapere le vostre opinioni nella sezione dei commenti qui sotto, saremo felici di leggervi!

Se avete bisogno di credito per il PSN, potete trovarlo qui insieme all'abbonamento di un mese