Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PS5: secondo un analista arriverà tra il 2021 e il 2022

PlayStation 5 nel 2020, nel 2021 o anche oltre?

La next-gen è sempre un argomento interessante, ma al tempo stesso con poche certezze. Si è più volte parlato di quando PS5 e la prossima Xbox saranno disponibili: secondo molti, PS5 sarà distribuita entro la fine del 2020. Non tutti sono di questo avviso, però: l’analista Yasuo Imanaka di Rakuten Securities afferma che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vedere in commercio la prossima generazione.

L’analista prevede che la console sarà lanciata nell’anno fiscale 2021-22, ovvero tra l’aprile 2021 e il marzo 2022. Questo significherebbe, con tutta probabilità, una data di uscita a fine 2021, per essere disponibile poco prima di Natale, esattamente come quanto successo con PS4.

Non è in verità il primo a pronosticare tale periodo: l’analista Lewis Ward ha condiviso delle previsioni simili, affermando che le console non saranno disponibili prima del 2021. Certo, alcuni si dichiarano contrari: Michael Patcher, ad esempio, ritiene che entro la fine del 2020 PS5 sarà sul mercato.

Recentemente, inoltre, alcuni rumor hanno suggerito un annuncio della prossima Xbox all’E3 2019. Se Microsoft facesse la propria mossa, Sony non potrebbe di certo ritardare di molto l’arrivo della propria piattaforma da gioco. Voi cosa ne pensate? Credete che sia meglio rimandare ancora per un paio di anni?

Per ora, possiamo giocare con PlayStation 4 e Xbox One.