PlayStation

PS5, seguite l’evento in diretta con la redazione di GameDivision

Mercoledì 16 settembre sarà un giorno speciale, infatti, Sony rivelerà al mondo intero la lineup di lancio e dei prossimi mesi della propria console di nuova generazione. Gli occhi sono ovviamente puntati anche sul possibile annuncio della data di uscita e del prezzo ufficiale di PS5 e di PS5 Digital Edition, entrambe previste per la fine dell’anno.

Per l’occasione, la redazione di GameDivision seguirà in diretta l’evento a partire dalle 21:30 di mercoledì 16 settembre sul canale YouTube di Tom’s Hardware, commentando e discutendo su quello che verrà mostrato e annunciato.

Cosa aspettarci dalla diretta di mercoledì, quindi? Come abbiamo già detto è necessario che Sony riveli al più presto la data di uscita e il prezzo della propria console, soprattutto dopo la mossa di Xbox durante la precedente settimana. Successivamente sarà interessante capire che tipo di lineup di lancio dovremo aspettarci. Conosciamo già Ratchet & Clank, AstroBoy e Godfall, ma chissà che l’azienda giapponese non ci delizi con un Demon’s Souls o con un Returnal al day one.

Possibile la presenza di giochi sul medio-lungo periodo, il fatidico annuncio del remake o reboot di Silent Hill, un nuovo video – magari gameplay – di Horizon Forbidden West e magari un teaser di God of War 2. Non mancheranno giochi terze parti, magari con qualche principio di esclusività temporale come Street Fighter 6 di Capcom o Final Fantasy XVI di Square-Enix.

Insomma, l‘evento si preannuncia estremamente esaltante dal punto di vista dei contenuti e soprattutto la pietra finale di un percorso comunicativo iniziato l’anno scorso e che culminerà alla fine di quest’anno con il lancio della prossima generazione di console. Le aspettative sono alte e noi non vediamo l’ora di assistere a questa diretta e commentarla insieme a tutta la community sul nostro canale YouTube di Tom’s Hardware Italia e sul nostro gruppo Telegram creato appositamente per discutere di tutto e di più.