Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

PS5, Sony conferma il bisogno di lanciare un nuovo hardware

L'attuale generazione di console è ormai prossima alla conclusione e, come facilmente intuibile, è tempo di guardare al futuro sempre consci di quanto realizzato fino a questo momento. Dopo avervi recentemente parlato di un possibile brevetto legato alla retrocompatibilità di una "probabile" PlayStation 5, oggi vi informiamo di una vera e propria certezza: Sony Interactive Entertainment ha la necessità ormai di lanciare sul mercato un hardware di nuova generazione dedicato al gaming. 

Nel corso di un'intervista rilasciata al Financial Times Kenichiro Yoshida, CEO di Sony Corporation, ha affermato le seguenti parole: "A questo punto, posso dire che è necessario per noi avere un hardware di nuova generazione." Nulla di sorprendente, è vero, ma è simbolico come una delle massime cariche del colosso industriale nipponico si esponga a tal punto da, fortunatamente per la community in trepidante attesa, confermare un'ormai certa "PlayStation 5" (è bene sottolineare come non sia stato fatto alcun nome in merito al possibile nuovo hardware).

playstation wallpaper 46825 48282 hd wallpapers

Chissà, magari la cancellazione della PlayStation Experience 2018, è stata dettata dalla precisa volontà di Sony di annunciare nei primi mesi del 2019 la console oppure, come tradizione vuole, di attendere la prossima edizione dell'E3 di Los Angeles. Cosa ne pensate di tutto ciò? Fateci sapere la vostra opinione in merito. Per ulteriori aggiornamenti, rimanete costantemente connessi sulle pagine di Tom's Hardware.


Tom's Consiglia

Non siete ancora in possesso di una PlayStation 4 Pro? Tranquilli, potete comodamente acquistarla su Amazon a un prezzo speciale. Buon divertimento!