PS5: Sony al PAX Online, novità in arrivo?

Dopo il reveal di Microsoft, attendiamo tutti la prossima mossa di Sony per PS5. C'è, però, un evento misterioso il 18 settembre 2020. Novità in arrivo?

Avatar di Federica Pantaleo

a cura di Federica Pantaleo

Microsoft ha finalmente svelato ufficialmente le carte in tavola. Abbiamo una data di uscita, un prezzo e ben due console annunciate: Xbox Series X e Xbox Series S. A questo punto, attendiamo tutti impazientemente la prossima mossa di Sony in merito a PS5, per vedere come risponderà alla competitor. A tal proposito, qualcosa ci fa ben sperare che tale responso non tardi troppo ad arrivare. Stiamo parlando di un evento misterioso pianificato da Sony sul sito ufficiale del PAX Online per il 18 settembre 2020. L’evento non ha un nome specifico, si chiama semplicemente “Sony Holder” e sicuramente il loro intento è quello di mantenere ancora tutto riservato.

Che sia la volta buona per dirci qualcosa di importante o per darci qualche annuncio su PS5 durante questo evento? Dopo le ultime rivelazioni della casa di Redmond, sembra che ormai anche il gigante giapponese non abbia altra scelta che darci presto maggiori informazioni su PS5: la console di nuova generazione di casa Sony, che dovrebbe essere lanciata entro la fine dell'anno.

Certamente, il fatto che Sony abbia realmente scelto di svelarci tutto in un evento come il PAX Online un po’ ci sorprenderebbe, tuttavia è anche vero che non lo possiamo totalmente escludere, visto che manca sempre meno alla data prevista e considerando la modalità con cui Microsoft ci ha lanciato la sua bomba – ovvero con un reveal improvviso, arrivato poco dopo un grossissimo leak, al punto da far pensare ad alcuni che sia stata la stessa Microsoft ad organizzare tutto. Inoltre, considerando che i tempi sono ormai più che maturi, il 18 settembre 2020 potrebbe effettivamente essere il momento giusto, aggiungendo che Microsoft si sta portando avanti, aprendo le danze il 22 settembre 2020 per il pre-order di Xbox Series X e Xbox Series X.

Sicuramente, ci saremmo aspettati un nuovo State of Play che desse giustizia al nostro bramoso desiderio di conoscere presto il prezzo e la data ufficiale di lancio delle due console PS5. Tuttavia, è pur vero che PlayStation non è nemmeno nuova a questi eventi PAX, considerando che, se non fosse stato per la pericolosità della pandemia del Covid-19, lo scorso febbraio Sony avrebbe dovuto presentare The Last of Us Parte II proprio al PAX East 2020. Ebbene, questo evento sarà realmente per noi ciò che stavamo aspettando? Non ci resta che attendere novità in merito. Vi terremo aggiornati.

PS4 ha ancora molto da offrirci. Puoi acquistarla su Amazon cliccando qui per la versione più potente, PS4 Pro, oppure cliccando qui per la versione PS4 Slim.