PS5, Square Enix ha un'altra esclusiva pronta per l'annuncio, o quasi

Oltre a Final Fantasy 16, Square Enix sarebbe al lavoro su una nuova, misteriosa esclusiva PS5: scopriamo tutti i dettagli in questa news.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Oltre a Final Fantasy 16, che resta ancora un oggetto del mistero visto il recente delay interno di circa sei mesi che impedirà al pubblico di vederlo in azione ancora per diverso tempo, Square Enix sarebbe al lavoro su una nuova esclusiva PS5. Il rumor proviene da un giornalista che attualmente lavorava per VGC, ovvero Jordan Middler, che ha lanciato questa indiscrezione sulla popolare board di ResetEra.

Stando alle parole di Middler, Square Enix sarebbe al lavoro su una nuova esclusiva PS5. Non si tratterebbe però di un nuovo capitolo di Final Fantasy, né di Kingdom Hearts o Dragon Quest. Middler stesso non ha voluto aggiungere a cosa stia lavorando il publisher e sviluppatore nipponico. Pur non rivelando a cosa stia lavorando attualmente il publisher e sviluppatore nipponico, Middler è a conoscenza del motivo per cui non è stato ancora mostrato.

Già, perché stando alle parole del giornalista, Square Enix potrebbe (almeno sulla carta) già mostrare la sua prossima esclusiva PS5. Non vuole farlo perché si tratta di un titolo che potrebbe potenzialmente distogliere l'attenzione da Final Fantasy 16. Secondo Middler, infatti, in Square Enix al momento sono tutti concentrati nel lavorare al prossimo capitolo della saga e non intendono fornire al pubblico ulteriori annunci che potrebbero oscurare l'hype e le attenzioni di pubblico e stampa.

A questo punto le ipotesi sul prossimo gioco Square Enix esclusiva PS5 si sprecano. Scartate le tre opzioni principali (Final Fantasy, Kingdom Hearts e Dragon Quest), ci sono ottime possibilità che il nuovo titolo del publisher e sviluppatore giapponese possa appartenere a qualche franchise attualmente congelato da anni, come ad esempio Chrono Cross (di cui dovrebbe essere annunciato un remake/remaster nel corso dei prossimi mesi) oppure Parasite Eve. Attenzione però anche all'ipotesi nuova IP: Square Enix potrebbe essere infatti al lavoro su un gioco completamente inedito, forte anche dell'ottima ricezione della console Sony sul mercato, che nonostante il problema di scorte vende decisamente di più rispetto ai concorrenti e potrebbe rappresentare un'ottima occasione per lanciare qualcosa di nuovo.

Una delle esclusive PS5 più apprezzate dagli utenti è sicuramente Returnal: potete acquistare la vostra copia su Amazon.