PS5: l'SSD e la tecnologia Atom View faranno da supporto al PlayStation VR 2?

Stando alle ricerhe di un utente, sembra che l'SSD di PS5 e la recnologia Atom View faranno da supporto al PlayStation VR 2.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Giusto in questi giorni si sta tornando a parlare insistentemente di PlayStation 5 grazie a diversi rumor. Tra queste voci di corridoio spiccano alcune delle possibilit date in cui verranno presentati giochi, console e tutti gli ultimi dettagli di PS5. Come se ciò non bastasse, sul web si sta tornando a discutere anche del futuro della realtà virtuale in casa Sony, con dei risvlolti che sembrano essere particolarmente stuzzicanti per gli appassionati del PlayStation VR.

Il tutto è nato grazie a Najbox, un utente di Reddit che in questi ultimi giorni ha voluto condividere un proprio pensiero. L'utente si è focalizzato molto sul cercare di intuire il ruolo di Atom View, un'azienda che è stata acquisita da Sony nel 2018 e che ha nel proprio curriculum la creazione di una nuova tecnologia di render in tempo reale.

Stando alle ricerche effettuate dall'utentem, tale tecnologia necessita di una velocità di caricameto elevata e di poca potenza di calcolo per funzionare. Queste informazioni sembrano combaciare alla perfezione con l'SSD implementato all'interno di PS5, il che sembra suggerire che un possibile modello di PlayStation VR 2 possa trarre il massimo dalle specifiche tecniche della console next gen Sony.

In questo momento non sappiamo molto altro di ufficiale riguardo a PS5, e Sony non ha ancora presentato nè la console e tantomeno un nuovo modello di PS VR. Stando a dei recenti rumor però, sembra che nei primi giorni di giugno potremmo assistere all'evento di presentazione ufficiale di PlayStation 5, e quello potrebbe essere il momento giusto per avere più delucidazioni riguardo al futuro della realtà virtuale made in Sony. Cosa ne pensate dei questa speculazione fatta dall'utente Najbox?

Potete acquistare un visore per realtà virtuale PlayStation VR su Amazon a questo indirizzo.