PS5 vedrà il ritorno di un'icona PlayStation, annuncio imminente?

Stando a un rumor ricorrente sembra che PS5 potrebbe vedere la rinascita di una grande icona del mondo PlayStation.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

In queste ultime settimane si sta cominciando a parlare di un imminente State of Play che dovrebbe venire trasmesso nel mese di marzo. Ad oggi non abbiamo ancora nulla di concreto riguardo al prossimo appuntamento comunicativo targato Sony, ma nonostante questo c'è chi sta cominciando a buttare benzina sul fuoco sui prossimi giochi in arrivo su PS5. Tra i vari rumor, inoltre, riemerge nuovamente la possibilità di rivedere presto un'iconica mascotte PlayStation.

Le nuove voci di corridoio arrivano direttamente dal noto insider conosciuto in rete come 'AccountNGT', già fautore di alcune previsioni corrette su diversi annunci a tema videoludico. Ora, il noto insider torna su Twitter per dare maggiori informazioni sul possibile ritorno di un'icona PlayStation nata nel corso della generazione PS2. Si tratta di Sly Cooper, il ladro procione ideato dai ragazzi di Sucker Punch.

Già in passato si è più volte rumoreggiato sul ritorno di questa amata IP, ma sembra che, stando alle recenti dichiarazioni di AccountNGT, questo franchise potrebbe tornare proprio su PS5. Come sottolinea l'insider su Twitter, secondo una sua fonte non meglio specificata ci si aspetta un annuncio del prossimo Sly nel corso della seconda metà del 2022.

Cannot get X.com oEmbed

Questa tempistica sembra essere molto sensata per l'insider, dato che il ventesimo anniversario della saga di Sly Cooper cadde solamente un anno fa. Come al solito vi consigliamo di prendere tali dichiarazioni con le pinze fino a un annuncio ufficiale. Vi piacerebbe poter assistere al ritorno di questa acclamata IP PlayStation?

Se siete riusciti ad acquistare una PlayStation 5, potete acquistare le recenti esclusive su Amazon a questi indirizzi: Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West.