PS5: vende la console Sony per gettarsi nel retrogaming

Un utente su Resetera ha raccontato una storia molto curiosa. Ha deciso di vendere la sua PS5 per ampliare la propria collezione di giochi per Nintendo 64.

Avatar di Marco Padovese

a cura di Marco Padovese

PS5
è probabilmente la console più ricercata del momento. A distanza di mesi dalla sua uscita, ancora molte persone ne stanno cercando una con i siti ed i negozi del settore che si ritrovano sempre intasati quando informano i possibili acquirenti di uno stock di unità in arrivo. Purtroppo la pandemia da coronavirus ha decisamente rallentato la produzione e di conseguenza l'arrivo di ulteriori console nei prossimi mesi. Quella che vi racconteremo oggi è una storia di amore verso il retrogaming
, un utente ha infatti deciso di vendere la sua PlayStation 5 per ampliare la sua collezione di giochi per il glorioso Nintendo 64.

Tale storia è divenuta virale nel giro di poche ore sul sito Resetera. Il protagonista di questa faccenda è Traxus che in un periodo dove le persone stanno pregando di poter acquistare una PS5, ha ben deciso di vendere la sua console per focalizzarsi più sul Nintendo 64.

"Tutto è iniziato quando trovai, sul ciglio della strada, un vecchio televisore a tubo catodico. Tale reliquia la sentii gridare, proprio come le sirene nei racconti dei marinai e per questo decisi di portarla a casa. Decisi di farmi trasportare dall'emozione e quindi vendere la mia PS5 formato digitale per sostenere la mia dipendenza, con grande dispiacere di mia moglie. Adoro PS5, ma in questo momento posso farne a meno, ho comunque fatto una scorpacciata di titoli che rimarranno nella mia libreria digitale e recuperabili in futuro. Probabilmente tornerò quando verrà rilasciato God of War 2 oppure Horizon Zero Dawn 2."

Queste sono le parole di Traxus il quale ha successivamente aggiunto che si sta divertendo un sacco, specialmente con suo figlio. "Ho giocato a Super Mario 64 con mio figlio e la console regge ancora bene come nel 1996". Ha aggiunto. Si tratta a tutti gli effetti di una storia tanto curiosa quanto commovente, del resto l'amore verso il retrogaming non svanirà mai.

In attesa della disponibilità di PS5, vi invitiamo a recuperare a questo indirizzo Amazon PS4 con un bundle speciale.