PS5 vi darà la possibilità di bannare altri giocatori pagando, lo svela un brevetto

Un nuovo brevetto su PS5 appare in rete, e nel giro di poco tempo sta facendo già crescere un senso di preoccupazione nei giocatori.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Già in passato abbiamo visto una serie di brevetti per PS5 molto particolari, ma quello che emerso di recente sta addirittura facendo preoccupare qualche giocatore.

Si tratta di un brevetto presentato da Sony nel 2020, nel quale la compagnia mostrava un nuovo sistema che permette agli spettatori di una diretta in streaming di votare un dato giocatori ed espellerlo dalla partita in atto.

La cosa che sta preoccupando gli appassionati, però, è che nel brevetto viene menzionata anche al possibilità di pagare una determinata cifra per andare a bannare i vari giocatori scorretti che si incontrano nei match online.

L'obbiettivo di Sony sarebbe quello di pulire le partite da eventuali cheater, ma non sappiamo quanto e come si potrà abusare di questo nuovo sistema di PS5 e, soprattutto, se nel calderone dei ban potrebbero finirci facilmente anche giocatori innocenti.

Potete acquistare le recenti esclusive PlayStation 5 su Amazon a questi indirizzi: Deathloop e Ratchet & Clank Rift Apart