Tom's Hardware Italia
Giochi PC

PS5 vs. Xbox Scarlett: le previsioni hardware di Bethesda

La prossima generazione di console farà rima – anche – con PlayStation 5 e Xbox Scarlett. E Pete Hines di Bethesda afferma di essere a conoscenza di alcune caratteristiche hardware delle due nuove piattaforme a marchio Sony e Microsoft. Nonostante il 2018 sia stato e continuerà ad essere un anno incredibile per gli appassionati di […]

La prossima generazione di console farà rima – anche – con PlayStation 5 e Xbox Scarlett. E Pete Hines di Bethesda afferma di essere a conoscenza di alcune caratteristiche hardware delle due nuove piattaforme a marchio Sony e Microsoft.

Nonostante il 2018 sia stato e continuerà ad essere un anno incredibile per gli appassionati di videogiochi, sono già in tanti a guardare al futuro della propria passione. Un futuro che per ora fa rima con PlayStation 5 e Xbox Scarlett, le due console in lavorazione nelle laboriose fucine di Sony e Microsoft, che andranno a prendere il posto di PS4 e Xbox One – e delle successive e più potenti PS4 Pro e Xbox One X.

E se è vero che la curiosità è tanta, oggi Pete Hines di Bethesda ha ben pensato di saziare la nostra fame di novità parlando proprio delle due prossime piattaforme, condividendo le sue personali aspettative e qualche vaga informazione squisitamente tecnica

In attesa di scoprire il destino di The Elder Scrolls VI e di Starfieldche potrebbero uscire proprio su PS5 e Scarlett -, Hines dichiara ai microfoni di Yahoo.com: "Sono curioso di scoprire come saranno e in cosa differiranno rispetto all'attuale generazione. Ovviamente conosco alcuni dettagli ma non posso parlarne. Non sono certo però di come saranno e potremmo aspettarci di tutto. Il passaggio tra Xbox/PS2 e Xbox 360/PlayStation 3 fu davvero notevole, siamo passati all'era dell'alta definizione ma con PS4 e Xbox One non abbiamo avuto la stessa sensazione. Le cose sono già cambiate con Xbox One X e PS4 Pro che hanno introdotto il 4K anche su console ma immagino che ci sia ancora molto da scoprire, PlayStation 5 e Scarlett introdurranno nuovi parametri tecnici. Non sono un programmatore o un artista, quindi non saprei essere più tecnico. Ciò che importa realmente è il pensiero degli sviluppatori. Quello di cui hanno bisogno e la potenza che necessitano per poter lavorare serenamente".

Purtroppo il buon Pete non si è sbottonato troppo, ma è riuscito ad ingolosire anche la nostra redazione. E voi, siete ansiosi di scoprire cosa abbiano in serbo Microsoft e Sony per i videogiocatori?


Tom's Consiglia

Aspettando PS5 e Xbox Scarlett, potete godervi tutte le bellezze dell'attuale generazione grazie a PlayStation 4 Pro e Xbox One X, entrambe in offerta su Amazon.