PlayStation

PS5 e Xbox Series X: la data di uscita è stata svelata?

In mancanza di comunicazioni ufficiali da parte di Sony e Microsoft, da diverso tempo ogni possibile segnale che possa tornare utile per scoprire il prezzo e una data di lancio per PS5 e Xbox Series X viene attentamente esaminato e nulla è lasciato al caso. Prima o poi, però, una delle due dovrà fare il “grande passo”, ma in molti sono convinti che entro la fine del mese ne sapremo di più – prevedibilmente in un prossimo evento showcase dei due colossi.

A riaccendere la speranza, però, è l’annuncio avvenuto questa notte da parte di Epic Games del nuovo bundle Ride bene chi ride ultimo di Fortnite, che includerà le skin di Joker, Poison Ivy e Mida, con il suo nuovo costume Re Mida, e sarà disponibile per l’acquisto digitale o fisico, comprendente anche 1.000 V-buck.

Fortnite

Sul sito di Epic Games è scritto espressamente: “L’edizione fisica è disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. Inoltre, arriverà in tempo per il lancio delle console di nuova generazione: PlayStation 5 e Xbox Series X”. Questo bundle arriverà sul mercato il 17 novembre 2020 e a giudicare da quanto possiamo leggere, potrebbero proprio averci svelato il periodo d’uscita di PS5 e Xbox Series X.

Contemporaneamente, anche Amazon UK è stata rivelatoria in tal senso, poiché dalla pagina per il preorder di Assassin’s Creed Valhalla per PS5, la data prevista per l’uscita del gioco è la stessa: il 17 novembre. Se è pur vero che abbiamo l’esempio di FIFA 21, che arriverà per PS4, Xbox One, Switch e PC il 9 ottobre 2020, per poi arrivare al lancio delle prossime PS5 e Xbox Series X, nulla ci vieta di sperare che la data del 17 novembre coincida effettivamente con il debutto delle due console next-gen, visto che arrivati a quel punto dell’anno saremmo ormai vicini alla vera data di lancio.

PS4 e Xbox One hanno ancora molto da offrirci. Potete acquistare ad un ottimo prezzo su Amazon le seguenti console: PS4 Slim, PS4 Pro, il bundle Xbox One S All digital oppure il bundle Xbox One X.