PlayStation

PS5 e Xbox Series X: i nuovi annunci saranno anticipati o ritardati?

L’E3 da molti anni è la grande settimana dei videogiochi, il momento più atteso da moltissimi fan. In particolar modo, la kermesse losangelina è solita includere le presentazioni delle console next-gen: PS5 e Xbox Series X avrebbero di certo avuto molto da dire in questi giorni (anche se Sony non l’avrebbe fatto letteralmente dentro l’expo). Ora che la fiera è saltata a causa dell’emergenza coronavirus (covid-19), sviluppatori e produttori devono riorganizzare gli annunci, decidendo il come e il quando. Proprio di questo ha parlato Daniel Ahmad, noto analista di Niko Partners.

Vediamo le sue parole, in traduzione: “Con l’E3 cancellato, un sacco di reveal/annunci già pianificati sono stati spostati da quella singola settimana. Alcuni sono stati estremamente anticipato, altri sono stati posticipati. Alcuni sono ancora pensati per la settimana dell’E3, ovviamente. Il primo grande show dedicato a console e giochi next-gen è stato molto anticipato, inoltre.” A queste parole segue però una piccola precisa, Ahmad ricorda a tutti che i piani possono sempre cambiare, sopratutto considerando l’attuale situazione sanitaria mondiale.

PS5 e Xbox Series X, ripetiamo, sono gli ospiti d’onore di questo presunto periodo di annunci e sicuramente speriamo che Ahmad abbia ragione e che un primo grande show dedicato alla next-gen sia il più vicino possibile. Ovviamente la domanda ora è: quale delle due compagnie parlerà al pubblico per prima? Senza ulteriori informazioni è difficile dirlo, visto che ci sono motivi per puntare a entrambe.

Microsoft ha già dimostrato di essere pronta a dire molto riguardo a Xbox Series X e la sua campagna marketing è di certo in uno stato più avanzato rispetto a quella della diretta concorrente. Proprio per questo motivo, però, Sony potrebbe aver deciso di non perdere ulteriore tempo e di mettere in campo PS5: in questo istante ancora non conosciamo l’aspetto della console che, secondo i rumor, è protetto per evitare possibili leak. Diteci, quali sono le vostre speranze?

Mentre attendiamo l’arrivo di PS5 e Xbox Series X, possiamo divertirci ancora per molto con PlayStation 4 e Xbox One: trovate entrambe le console su Amazon.