PlayStation

PS5 e Xbox Series X non subiranno ritardi, conferma AMD

Siamo ormai quasi ad agosto e tra tutto ciò che sappiamo di PS5 e Xbox Series X mancano ancora all’appello diverse informazioni a dir poco cruciali. Ovviamente parliamo del prezzo e della data di uscita di entrambe le console di prossima generazione. Anche se Microsft ha trasmesso un evento digitale settimana scorsa, non c’è stato ancora modo di conoscere questi ultimi dettagli della console next gen.

Le due piattaforme rimangono però attese per il periodo festivo invernale, e a ribadirlo di recente è stata anche AMD. Anche se Sony e Microsoft nei giorni scorsi avevano rassicurato che il lancio di PS5 e Xbox Series X non avrebbe subito alcun ritardo, le due compagnie sembrano restie nel dare una data di lancio specifica. Ovviamente non ci ha pensato AMD, che con il proprio CEO Lisa Su si è limitata a confermare che non ci sono ritardi nelle produzioni hardware della compagnia.

Xbox Series X vs PlayStation 5

Le rassicurazioni da parte di AMD sono state fatte durante la condivisione dei risultati raggiunti dalla compagnia durante il secondo trimestre del 2020. “Sebbene ci siano state delle incertezze di natura macroeconomica, stiamo rivendendo al rialzo i nostri prospetti legati ai profitti per l’intero anno. Questo accade mentre entriamo nella prossima fase di crescita trainata dall’accelerazione dei nostri business in molteplici mercati

Queste sono state le parole di Lisa Su di AMD, che da conferma di come la compagnia stia lavorando a pieno ritmo garantendo di sicuro un lancio di PS5 e Xbox Series X esente da problematiche e ritardi. Ora, però, non ci resta che sapere quando potremo mettere le mani sulle console di prossima generazione. Cosa ne pensate delle recenti dichiarazioni di AMD?

Aspettando PS5 e Xbox Series X, c’è ancora molto da giocare sull’attuale generazione di console. Potete acquistare le console su Amazon ai seguenti indirizzi: PlayStation 4 Pro e Xbox One X.