Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Division 2: arriva la modalità Realismo The Division 2: arriva la modalità Realismo...
Immagine di PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché? PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perch�...

PS5 e Xbox Series X: uscita ritardata a causa del Coronavirus secondo un report

PS5 e Xbox Series X potrebbero subire un ritardo a causa dell'epidemia di Coronavirus in Cina, dove si producono le console, almeno secondo un report.

Advertisement

Avatar di Marie Armondi

a cura di Marie Armondi

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 07/02/2020 alle 11:12 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 15:05
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

L'epidemia di Coronavirus in Cina è un argomento estremamente serio di cui il mondo discute da settimane. Si potrebbe pensare che abbia poco a che fare con il mondo dei videogame, ma non è esattamente così. Tramite un report, la compagnia di servizi finanziari Jefferies Group ha delineato la possibilità che il virus possa avere un impatto sulla produzione di componenti elettroniche, impattando anche su PS5 e Xbox Series X, le console di nuova generazione di Sony e Microsoft.

Andiamo però con ordine. Apple e Nintendo, come segnalato nel report, potrebbero andare incontro a ritardi e/o diminuzione delle scorte di prodotti: una situazione spiacevole, ma parliamo comunque di device già presenti sul mercato e nei magazzini di tutto il mondo. Il problema potrebbe invece essere più grave con PS5 e Xbox Series X, che ancora devono essere messe in commercio e attualmente sono attese per la fine del 2020.

Il Coronavirus ha costretto varie grandi aziende, come ad esempio Foxconn, ha mettere in quarantena i lavoratori e bloccare la produzione. Secondo Jefferies Group, se questi blocchi dovessero continuare per più di un mese, allora il risultato sarebbe un ritardo sul programma di rilascio di PS5 e Xbox Series X: ricordiamo infatti che praticamente tutti i componenti delle console PlayStation e Xbox sono prodotti in Cina. Non dimentichiamoci inoltre che quasi metà del lavoro artistico dei grandi sviluppatori occidentali è prodotto da team cinesi: questo vuol dire che anche vari giochi rischiano di arrivare sul mercato in ritardo.

Il Coronavirus ha già avuto un impatto sul mercato videoludico, ad esempio facendo spostare il Taipei Game Show da febbraio all'estate. I match della Overwatch League pianificati in Cina sono stati cancellati e Private Division ha ritardato l'arrivo della versione Switch di The Outer Worlds, in quanto è realiuzzata dallo sviluppatore cinese Virtuous, chiuso proprio a causa del rischio contagio. In poche parole, tutto è a rischio.

PlayStation 4 e Xbox One sono comunque sempre disponibili: le potete trovare entrambe su Amazon.

Fonte dell'articolo: gamingbolt.com

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
5 motivi per cui dovreste usare una VPN
2

Hardware

5 motivi per cui dovreste usare una VPN

#3
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#4
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#5
Come accedere ai giochi asiatici usando una VPN

Videogioco

Come accedere ai giochi asiatici usando una VPN

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Di Andrea Riviera
The Division 2: arriva la modalità Realismo
1

Videogioco

The Division 2: arriva la modalità Realismo

Di Antonello Buzzi
Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft

Videogioco

Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft

Di Marco Pedrani
Sony non porterà più i big PS5 su PC
1

Videogioco

Sony non porterà più i big PS5 su PC

Di Antonello Buzzi
Call of Duty: leaker si ritira dopo le minacce legali di Activision

Videogioco

Call of Duty: leaker si ritira dopo le minacce legali di Activision

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.