PSP2 a fine 2011? Troppo tardi o sarà una bomba?

La PSP2 uscirà nelle vacanze natalizie 2011. È questa l'ultima indiscrezione sulla futura console portatile di Sony. L'unica cosa ormai certa è che gli sviluppatori stanno iniziando a realizzare i videogiochi in vista del debutto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La PSP2 uscirà verso la fine del 2011. A pubblicare l'indiscrezione il sito VG247 che ha raccolto una confidenza di una persona vicina al mondo degli sviluppatori e distributori. Nelle scorse settimane abbiamo appurato grazie a due notizie (PSP2 nelle mani degli sviluppatori, è bella potente, PSP2, i giochi sono già sviluppo. Pronti all'invasione?) che i kit di sviluppo per la nuova console portatile di Sony sono già nelle mani degli studios. Sony vorrebbe fare le cose in grande, presentando una folta line-up di giochi fin dal debutto.

Controlli fisici, touchscreen, no 3D....e poi? (l'immagine è un concept)

L'azienda nipponica non parla, l'unica cosa che ha fatto intuire è l'intenzione di non puntare sulla visione stereoscopica 3D come la rivale 3DS (PSP2 senza stereoscopia 3D, Sony l'ha scartata). Altre indiscrezioni parlano invece di una console dotata sia di touchscreen che controlli fisici, oltre che videocamere frontali e posteriori. Forse avrà anche connettività 3G (PSP e DS con connessione 3G, trattative in corso)

Un'uscita a fine 2011 sembra però alquanto tardiva. Il Nintendo 3DS è atteso tra febbraio e marzo, senza dimenticare la pressione posta a tutto il settore delle console portatili dagli smartphone e dai tablet. Se la data dovesse essere corretta viene da chiedersi cos'abbia di così stratosferico Sony per non badare alla concorrenza. Non vediamo l'ora di avere risposta.