PSVR 2, presentazione più vicina che mai: ecco l'indizio che lo proverebbe

PSVR 2 è vicino ad essere svelato, ma al momento mancano ancora dettagli importanti come prezzo e data d'uscita.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

PSVR 2 è ormai in fase avanzata di sviluppo, tuttavia Sony non ha ancora rivelato informazioni relative a prezzo e data d’uscita per il suo nuovo visore. Secondo alcune indiscrezioni, però, sembra che l’azienda giapponese sia al lavoro per realizzare un nuovo Showcase. Proprio in questo contesto, potrebbe essere mostrato ufficialmente il nuovo dispositivo.

Ad affermarlo è Tom Henderson che sul suo account Twitter comunica di una presunta e-mail partita dai dirigenti Sony. L’oggetto di questa mail recita: “Presentazione di PlayStation VR2”. Nonostante non ci siano ancora conferme in merito, secondo Henderson ciò potrebbe indicare che Sony ha in programma un evento destinato a mostrare il PSVR 2. Il fondamento di questa teoria è legato al fatto che già in passato si era verificato un evento simile. Prima del reveal ufficiale di PS5, infatti, la compagnia giapponese ha inviato una simile e-mail. In quel caso, la presentazione ufficiale si è tenuta solo un paio di settimane dopo l’invio del messaggio.

Di recente, inoltre, Ryan Baez, analista di mercato specializzato in tecnologia, ha rivelato che Sony è al lavoro su moltissimi titoli per PSVR 2. In tutto, si parla di circa 350 giochi per PS5 di cui una buona parte sarebbe composta da titoli AAA. Ciò non vuol dire che i titoli in questione saranno sviluppati esclusivamente in realtà virtuale, bensì che avranno la totale compatibilità con il visore di casa Sony. Dunque, è possibile che anche alcuni dei titoli già disponibili sul mercato ricevano un aggiornamento per la compatibilità con il VR.

Continueremo a raccogliere informazioni in merito a questo possibile Showcase di Sony che, a questo punto, potrebbe essere annunciato a giorni. In conclusione al tweet che trovate poco sopra, leggiamo inoltre che anche altri giornalisti come Jeff Grubb e Greg Miller, oltre al già citato Tom Henderson, avrebbero ricevuto conferme in merito ad un possibile reveal del PSVR 2.

Se siete in cerca di un visore, provate Oculus Quest 2, disponibile su Amazon.