PSVR2 ha sorpreso gli sviluppatori!

Sony ha già mostrato (e fatto provare) PSVR2 ad alcuni sviluppatori durante la GDC 2022: ecco i primi commenti.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso della GDC, PlayStation ha avuto modo di far provare il nuovo PSVR2. Il visore per la realtà virtuale di Sony, destinato a PS5, è ancora al momento senza una data di uscita, ma il colosso nipponico ha deciso comunque di mostrarlo agli sviluppatori e far provare una serie di demo a tutti coloro che erano interessati.

I primi commenti in merito al PSVR2 sono decisamente positivi. Per ovvie ragioni nessuno ha voluto spiegare cosa ha visto, ma le dichiarazioni di Chet Faliszek, writer che ha lavorato in passato alle serie di Half-Life, Portal e Left 4 Dead, ci fanno ben sperare sulla buona riuscita del progetto. "Ho avuto uno di quei momenti che si possono avere solo con un visore VR. Uno di quelli dove senti che il mondo è differente quando smetti di giocare", le parole di Faliszek dichiarate su Twitter.

Se i contenuti della demo sono ancora segreti, non è invece un mistero che Unity abbia qualcosa in serbo. Nel corso della giornata odierna, infatti, lo staff terrà un panel chiamato "Progettare giochi Next Gen per PSVR2 con Unity". Nella presentazione verranno probabilmente mostrate e spiegate alcune integrazioni tra il motore (che di recente ha mostrato i muscoli con una nuova tech demo) e il nuovo visore di Sony. Se il contenuto sarà pubblico, però, al momento non lo possiamo ancora sapere.

Come già accennavamo poco sopra, di PSVR2 si sa davvero molto poco. Il nuovo headset per la realtà virtuale sarà disponibile successivamente, ma al momento data di lancio e prezzo restano ancora un mistero. Non è escluso però che verso la fine dell'anno PlayStation non organizzi uno State of Play dedicato interamente alla sua VR. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori notizie in merito, dunque continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se ancora non lo avete fatto, potete acquistare Returnal su Amazon.