Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Psychonauts 2, un milione di dollari di finanziamenti in poche ore

Psychonauts 2, il sequel del celebre platform di Tim Schafer, è stato annunciato durante i The Game Awards. Per avviare lo sviluppo bisognerà raggiungere 3,3 milioni di dollari tramite la piattaforma di crowdfunding Fig.

Lo studio Double Fine ha annunciato Psychonauts 2 durante i The Game Awards 2015. Per chi si fosse perso qualche passaggio ricordiamo che si tratta del primo gioco prodotto dalla software house fondata da Tim Schafer, conosciuto per aver collaborato alla creazione delle mitiche avventure di Lucas Arts come Monkey Island insieme a Ron Gilbert.

Psychonauts 2 non è nient'altro che il sequel dell'action adventure uscito una decina d'anni fa e diventato un titolo cult con il passare degli anni.

psychonauts2

Il gioco narrerà gli eventi successivi al primo capitolo, che era ambientato in un campo estivo per psiconauti, persone in grado di entrare nelle menti altrui. Questo sequel seguirà le avventure di Raz, protagonista della saga, e i suoi nuovi viaggi come psiconauta professionista.

L'annuncio del gioco ha sancito l'avvio della campagna di crowdfunding per ottenere i finanziamenti necessari allo sviluppo. La cifra richiesta per vedere approdare il titolo su PC e console è di 3,3 milioni di dollari, un richiamo ai soldi ottenuti con la campagna crowdfunding di Broken Age (ex Double Fine Adventure).

A poche ore di distanza dall'avvio dei finanziamenti il titolo ha già raccolto quasi un milione di dollari, un segno inequivocabile del bel ricordo che ha lasciato il primo Psychonaut nel cuore di tutti gli appassionati.

Se la campagna dovesse andare in porto Double Fine provvederà a finanziare il resto del gioco, e anche finanziatori esterni faranno la loro parte, in modo da raggiungere un budget di 10 – 13,5 milioni di dollari. Non sperate tuttavia che si tratti un progetto a breve termine: la data d'uscita prevista è per un generico 2018.