Pubblicità Microsoft nei giochi Electronic Arts

Microsoft firma di un accordo con Electronic Arts per portare la propria pubblicità sui titoli delle serie "Madden", "NASCAR," "Tiger Woods", "NHL" e "Skate".

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Tra tutti i settori che vedono Google e Microsoft protagoniste, quello che ancora deve sbocciare completamente è la pubblicità nei videogiochi. In questo settore salvo rocamboleschi colpi di coda a guidare è Microsoft, la prima a interessarsi a questa nuova frontiera dell'advertising.

Google è arrivata dopo, ma siamo sicuri che le sue intenzioni sono tutto fuorchè amichevoli. Per questo motivo Microsoft spinge ulteriormente sull'acceleratore e annuncia la firma di un accordo con Electronic Arts per portare la propria pubblicità sui titoli delle serie "Madden", "NASCAR," "Tiger Woods", "NHL" e "Skate".

Questa mossa permetterà a Microsoft di servire un ampio pubblico grazie alla tecnologia di Massive Inc, azienda precedentemente acquisita per oltre 200 milioni di dollari. Ora si attende qualche mossa da Google, anch'essa protagonista dell'acquisizione di Adscape.

Notizie correlate:

Google acquisisce Adscape e sfida Microsoft