Xbox One

PUBG bloccato a 30 FPS anche su Xbox One X

Avevamo già parlato dell'arrivo (tra qualche polemica) di PlayerUnknown's Battlegrounds su Xbox. Mentre i giocatori di tutto il mondo attendono il 12 dicembre per poter provare il più famoso battle-royale di sempre anche su console, Brendan Greene di Bluehole ha confermato che il titolo sarà bloccato a 30 FPS anche su Xbox One X.

Nonostante le voci fino ad alcuni giorni fa parlavano di un maggiore frame-rate su alcuni dispositivi, e addirittura Greene stesso avesse dichiarato "Sicuramente su Xbox One X, 60 FPS", pare che la casa di sviluppo abbia dovuto fare marcia indietro.

Greene aveva spiegato come sugli altri modelli di Xbox, Bluehole avrebbe probabilmente dovuto limitare gli FPS, "su Xbox One [standard] non siamo sicuri. Forse dovremo limitare gli FPS a 30, ma l'ultima volta che l'ho visto, girava tra i 30 e i 40."

Il designer ha inoltre aggiunto che la versione di PUBG in arrivo su Xbox tramite il programma "Game Preview" darà modo agli sviluppatori di lavorare costantemente al titolo per migliorarlo, con l'obiettivo di raggiungere i 60 FPS sia sulla Xbox "standard" che su Xbox One X prima del debutto ufficiale.

PUBG2
Il titolo Bluehole non è certo famoso per essere ben ottimizzato

"Xbox è sinonimo di gaming" ha dichiarato Greene, aggiungendo che c'è la possibilità di vedere "numeri incredibili" per il titolo su questa console, ed effettivamente vedendo il successo di Fortnite pare che i numeri siano dalla parte dell'azienda.

Anchse se Bluehole prevede ancora l'utilizzo di asset a 4K su Xbox One X come dichiarato in precedenza, la strada da fare è ancora molta. "Non ci dovrebbe essere nessun vantaggio nel comprare una console rispetto ad un'altra" ha detto Greene, spiegando che mira ad avere un'esperienza di gioco quanto più omologata possibile su ogni sistema.

Ricordiamo che PUBG arriverà su Xbox il 12 dicembre, mentre anche se ancora mancano conferme, l'annuncio di un debutto su PlayStation 4 pare già nell'aria.


Tom's Consiglia

Avete già testato la potenza di Xbox One X? Potete acquistare l'ultima console Microsoft anche tramite le offerte Amazon.