Tom's Hardware Italia
Giochi PC

PUBG inarrestabile con 30 milioni di giocatori

30 milioni di giocatori per PlayerUnknown's Battlegrounds: uno dei titoli di maggior successo del 2017 sembra inarrestabile.

Il travagliato approdo di PlayerUnknown's Battlegrounds su Xbox One non pare aver fermato la corazzata Blue Hole, che macinando record su record è giunta a 30 milioni di giocatori tra PC e console Microsoft.

Una patch correttiva di 5 GB per sistemare le performance settimana scorsa ha migliorato la situazione su Xbox, e l'uscita di PUBG che ora si trova in versione 1.0 su Steam ha dato la spinta finale al titolo, che ora con una base di giocatori enorme si appresta ad apportare ulteriori correzioni.

pubg 2

Per il battle-royale più famoso del mondo sono stati annunciati miglioramenti al "gunplay", agli effetti sonori, alle animazioni e soprattutto ai problemi di network e al sistema anti-cheater, due dei maggiori problemi del titolo.

La spinta data a PUBG da Xbox One, nonostante qualche problema, non è stata assolutamente indifferente, portando in due giorni più di un milione di giocatori sui server di questo sparatutto. Se Fortnite sembra una valida alternativa a PlayerUnknown's, pare comunque che il re non voglia cedere facilmente lo scettro.


Tom's Consiglia

Potete trovare PlayerUnknown's Battlegrounds anche tramite le offerte di Amazon.