Tom's Hardware Italia
Giochi PC

PUBG vs Fortnite, Bluehole porta in tribunale Epic Games

Non sembra avere sosta il costante scontro tra PlayerUnknown's Battlegrounds e Fortnite, due importanti realtà che grazie ad alcune brillanti intuizioni hanno ormai afferrato una grande fetta di mercato della games industry. Un duello che si combatterà, oltre che a suon di aggiornamenti, anche nelle sedi legali. Si, avete capito proprio bene. Il Korea Times, nel […]

Non sembra avere sosta il costante scontro tra PlayerUnknown's Battlegrounds e Fortnite, due importanti realtà che grazie ad alcune brillanti intuizioni hanno ormai afferrato una grande fetta di mercato della games industry. Un duello che si combatterà, oltre che a suon di aggiornamenti, anche nelle sedi legali. Si, avete capito proprio bene.

Il Korea Times, nel corso delle ultime ore, ha ufficialmente svelato che PUBG Corporation, la divisione sviluppo del Battle Royale di Bluehole, ha denunciato Epic Games Corea presso il tribunale di Seul per violazione di copyright: l'obiettivo è quello di capire se i creatori di Fortnite abbiano "copiato alcuni elementi chiave di PlayerUnknown's Battlegrounds."

Chang Han Kim, il vice presidente di Bluehole, attraverso un comunicato stampa ha affermato che: "Abbiamo avuto una relazione continuativa con Epic Games durante lo sviluppo di PUBG in quanto sono i creatori dell' Unreal Engine 4, il motore che abbiamo concesso in licenza per il gioco. Dopo aver ascoltato il crescente feedback dalla nostra community e rivedendo il gameplay, siamo preoccupati che Fortnite possa replicare l'esperienza per cui PUBG è conosciuto e celebrato."

fortnite vs pubg 2018 sara anno del gioco epic speciale v5 37555 1280x16

Per il momento, Epic Games Korea non si è ancora pronunciata. Come sempre, per ulteriori aggiornamenti in merito a questo spinosa questione, restate sintonizzati sulle pagine di Tom's Hardware. Cosa ne pensate della mossa di Bluehole? Fateci sapere la vostra opinione!


Tom's Consiglia

Giocate a Fortnite su PC? Allora non potete proprio fare a meno di questo accessorio, buon divertimento!