Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Quake Champions free-to-play con eroi aggiuntivi a pagamento

iD Software, attraverso le parole di Tim Willits, ha confermato che Quake Champions sarà un free-to-play.

Le notizie su Quake Champions stanno letteralmente impazzando sul web, tanto da stuzzicare i cuori degli appassionati. Bethesda e iD Software hanno confermato che questa produzione sarà distribuita gratuitamente, ma offrirà alcuni acquisti opzionali per estendere il roster dei campioni.

quake champions

"Il cuore pulsante del gioco è free-to-play, con la possibilità di comprare i pacchetti campioni per giocare con tutti i personaggi disponibili nel roster", afferma Tim Willits ai microfoni di Polygon.

"Abbiamo capito che vogliamo raggiungere il maggior numero di persone, soprattutto al di fuori del Nord America e dell'Europa occidentale, dove abbiamo una fanbase enorme. Quindi vogliamo offrire una maggiore flessibilità per tutti gli appassionati che vogliono questo gioco", continua Willits. 

Quake Champions offrirà dunque il libero accesso a tutti i contenuti: mappe, competizioni e modalità. Chi non ha intenzione di acquistare i pacchetti campioni può prendere in prestito singoli campioni per un periodo limitato di tempo attraverso la moneta virtuale. 

Bethesda e iD Software hanno le idee chiare e vogliono garantire un'esperienza appagante a tutti coloro che sceglieranno questo sparatutto. Secondo voi saranno in grado di ottenere lo stesso successo delle produzioni precedenti?