Giochi PC

Quake Champions, nuovo trailer e beta chiusa nel 2017

Durante la presentazione dall'Hilton Anatole in occasione del QuakeCon 2016, Tim Willits, direttore studio di id Software nonché progettista del Quake originale, ha preso parola per svelare una serie d'informazioni sul nuovo Quake Champions. Tra i nuovi dettagli figurano i quattro Campioni svelati all'E3, l'annuncio della prossima beta chiusa e l'anteprima mondiale del primo trailer di gioco.

Willits ha mostrato i personaggi classici del franchise, Ranger e Visor, e i nuovi arrivi, Nyx e Scalebearer. Nel video sottostante potete dare un'occhiata alle loro abilità. Il gioco vede anche il ritorno di Anarki: dinoccolato, veloce e dotato di hoverboard. Faranno parte del roster sicuramente anche altri tre Campioni, di cui però non si conosce ancora il nome, mentre in fase di beta chiusa i giocatori potranno scegliere tra almeno una dozzina di personaggi.

Quake Champions entrerà in fase di beta chiusa nel 2017 e non ha la minima intenzione a rinunciare allo stile classico che lo ha contraddistinto. "Niente pacchetti di armamenti, niente limite di armi equipaggiabili" ha assicurato Willits. "Raccogliere le armi o uccidere gli avversari… È così che si ottengono le armi in un gioco di Quake". Una dimostrazione dei contenuti sarà data durante il QuakeCon Finals Party di sabato sera, dove un gruppo selezionato di giocatori si sfiderà.

Molti utenti avevano sollevato perplessità, credendo che il titolo stesse andando verso la deriva MOBA. Si tratta ancora di uno sparatutto in soggettiva in stile arena. La prospettiva futura è quella di fare di Quake un'istituzione degli eSport e al tempo stesso di renderlo più accessibile. Grande enfasi sarà infatti data all'aspetto competitivo, con leghe, tornei e campionati già in fase di preparazione.