Quake: il ritorno dello storico FPS sembra ormai assodato

Con una serie di annunci di lavoro, sembra che id Software stia sviluppando qualcosa di nuovo. Che sia il ritorno di Quake?

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Più volte in passato si sono susseguite voci di corridoio riguardo al possibile ritorno della saga di Quake. Dopo l'apprezzatissimo DOOM Eternal sembra che anche la stessa id Software voglia cercare nuovi stimoli per il proprio prossimo progetto. Anche se ad oggi ci sembra ancora troppo presto per conoscere il futuro del talentuoso team statunitense, sono state aperte una serie di posizioni lavorative che sembrano suggerirci che nella software c'è parecchio movimento.

Stando a quanto scovato dal profilo Twitter Xbox Worlds, sembra che id Software stia cercando nuovo personale da affiancare al team che si sta occupando di un nuovo progetto. Non sappiamo ancora di cosa si tratterà nello specifico, ma come possiamo leggere in una delle richieste della compagnia americana, attualmente starebbe cercando personale che conosca profondamente DOOM (2016) e DOOM Eternal.

Ma non finisce qui: in un altro punto mostrato sul post di Twitter, id Software richiede anche al candidato la capacità di lavorare con una serie di tools e programmi per lo sviluppo del level design. Stando alle precedenti voci di corridoio sembra che il team, insieme a Bethesda, abbiano intenzioni di riportare in auge la saga di Quake, dopo che Champions, il capitolo esclusivamente multiplayer, non andò proprio nel migliore dei modi.

Ad oggi mancano ancora informazioni ufficiali su un nuovo Quake, e non va esclusa la possibilità che id Software sia già al lavoro su un nuovo capitolo di DOOM. Per questo vi consigliamo di prendere tali rumor con le dovute attenzioni, in attesa di avere maggiori informazioni ufficiali tra le mani.

Se volete giocare al DOOM più moderno, potete acquistare Eternal a questo indirizzo.