Quante ore ci vogliono per finire i vostri giochi su Steam?

Un sito web ha avviato un curioso servizio che permette di capire quante ore bisogna giocare per finire i titoli presenti nella propria libreria di Steam.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

SteamLeft è un nuovo sito web che permette di scoprire quante ore ci vogliono per completare i giochi presenti sulla vostra libreria di Steam. Il funzionamento è semplice: basta inserire il proprio username e al resto ci pensano gli algoritmi del sito.

steam

Per funzionare SteamLeft si appoggia ai dati di HowLongToBeat.com, un database che include la durata stimata di migliaia di videogiochi. Una volta confrontati i dati dell'archivio con i titoli in vostro possesso il gioco è fatto.

Le informazioni sono presentate in ore, ma per la vostra gioia (o per aumentare i sensi di colpa nel caso di numerosi giochi da finire) sono tradotte anche in giorni. Io per esempio dovrei giocare per un totale di 663 ore, vale a dire 27 giorni 15 ore e 38 minuti.

Sinceramente pensavo peggio, ma al calderone dovrei aggiungere i titoli per due generazioni di console fisse e portatili. In parole povere non dovrei più uscire di casa per i prossimi anni.

The Witcher 3: Wild Hunt The Witcher 3: Wild Hunt

La "chicca" finale di SteamLeft è la possibilità di scoprire quali altre attività si potrebbero fare nella stessa quantità di tempo in cui si finirebbero i giochi. Io potrei finire The Legend of Zelda per NES 71 volte o arrampicarmi sul Monte Everest 17 volte. Meglio andare a spolverare Zelda…

E voi quante ore dovreste passare davanti ai videogiochi per completare la vostra libreria di Steam? Fatevi sentire nei commenti!