Quantum Break, sorpresa per chi possiede una copia pirata

Remedy Entertainment ha inserito una sorpresa per coloro che su pc dovessero riuscire a piratare una copia di Quantum Break.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Jack Joyce, uno dei protagonisti del titolo di azione-avventura di Remedy Entertainment, nel caso in cui il sistema rilevi il possesso di una copia piratata del titolo, indosserà una benda da pirata.

jack joyce

Un sistema curioso per dare un messaggio ai giocatori scrocconi, anche se questo non è il primo caso di piccole frecciatine inserite dagli sviluppatori riservate a coloro che si procurano videogiochi illegalmente. Anche Alan Wake, sempre dello studio Remedy, presentava qualcosa di simile, come vi abbiamo segnalato nella nostra Top 10 dedicata ai sistemi anti-pirateria più creativi dei videogiochi.

Al momento però non dovrebbe esistere ancora nessuna copia piratata di Quantum Break, dato che il titolo utilizza come protezione il sistema Denuvo, molto difficile da violare.

Forse Remedy si aspetta di veder circolare a breve delle copie illegali del suo titolo, fatto sta che giocando a Quantum Break senza essere loggati nel Windows Store, il sistema rileverà erroneamente una copia pirata, facendo indossare a Jack la benda.

Sfortunatamente questo divertente bug non è il problema principale che la versione per computer di Quantum Break deve affrontare. Le prestazioni del titolo su PC risultano infatti altalenanti su PC anche con configurazioni potenti. Nessun problema invece su Xbox One, come abbiamo segnalato nella nostra recensione.

Quantum Break - Xbox One Quantum Break - Xbox One