Giochi PC

R.U.S.E. non è solo multi-touch, ma vera guerra

R.U.S.E., il videogioco di strategia in tempo reale più atteso degli ultimi mesi, si svela online con nuovi filmati. Dalla prima presentazione primaverile, con tanto di trailer mozzafiato, siamo giunti ai dettagli del gioco. La distribuzione ufficiale, d’altronde, è vicina: si parla del primo trimestre 2010 per le versioni PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

R.U.S.E

In R.U.S.E. ci si trova catapultati nella Seconda Guerra Mondiale a vestire i panni del comandante in capo di una delle nazioni in gioco. Secondo le prime indiscrezioni, probabilmente, nella versione Campagna si sarà costretti a guidare gli Stati Uniti, mentre nelle missioni singole si potrà scegliere  fra Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Unione Sovietica e Italia. 

Le peculiarità del gioco sono almeno due: l’interfaccia con supporto multi-touch e l’adozione in gioco dei cosiddetti “stratagemmi” (ruse). I “ruse” sono funzioni di supporto che potranno essere utilizzate per intercettare le comunicazioni e gli spostamenti avversari oppure proteggere le proprie azioni.