Giochi PC

RAGE 2: ecco quando potrete avviare il gioco e quanto peserà la patch D1

Poche ore fa abbiamo avuto modo di scoprire con precisione cosa ci offre RAGE 2, il nuovo sparatutto in prima persona sviluppato da Avalanche Studios e id Software. I giocatori, ora, devono solo attendere che il gioco sia disponibile e possa essere avviato. Quando accadrà ciò? Scopriamo insieme a che ora sarà possibile iniziare a giocare a RAGE 2 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Nel caso nel quale abbiate effettuato il preorder del gioco su console o PC (via Bethesda.net o Steam), potete già da ora eseguire il download dei file necessari per avviare RAGE 2. L’orario nel quale questi si sbloccheranno definitivamente, però, è diverso a seconda della vostra piattaforma: se giocate su PlayStation 4 o Xbox One, potete giocare a RAGE 2 a partire dalla mezzanotte di questa sera (ovvero tra il 13/05 e il 14/05); su PC, invece, dovrete attendere fino alle 02.00 del 14 maggio, ovvero domani.

La patch del D1 di RAGE 2 peserà circa 15 GB, ma è già inclusa all’interno del file che avete scaricato. Ovviamente, però, non è incluso sul disco, quindi chi domani acquisterà il gioco in formato fisico dovrà attendere un po’ di minuti per fare il download dell’update. Il peso totale dei file di gioco è di circa 45 GB su tutte le piattaforme, con minime differenze da una versione e l’altra.

Potete trovare la nostra recensione a questo indirizzo. Come potete leggere, RAGE 2 è “mette subito in chiaro di che pasta è fatto: è uno sparatutto open world senza eccessive deviazioni dalla norma, soprattutto per l’intelaiatura del mondo di gioco. Su un ampio orizzonte si condensano numerose attività come da tradizione Avalanche Studios, mentre la prepotenza e l’adrenalina sono infuse da id Software e dal gunplay che ha rilanciato DOOM. Queste due anime si fondono tutto sommato bene: si passa dalle fasi sparatutto all’esplorazione con continuità. Un attimo prima si ha il piede premuto sul cranio di un mutante e quello dopo ci troviamo a spingerlo sull’acceleratore per raggiungere il successivo punto d’interesse o per deviare dai tracciati più battuti.”

Potete preordinare, finché siete in tempo, la vostra copia del gioco a questo indirizzo.