Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Rage 2: id Software ha già in mente lo sviluppo del terzo capitolo

Dopo la recente uscita di Rage 2 arriva notizia dal co-fondatore di id Software che un terzo capitolo della saga possa vedere la luce al più presto

Nonostante Rage 2 sia arrivato da poco sul mercato videoludico sembrano esserci buone possibilità che un nuovo capitolo possa vedere la luce ben presto. Qui trovate la nostra recensione del titolo folle ambientato in un mondo post-apocalittico.

In una recente intervista rilasciata dal sito The Hollywood Reporter è stato affermato che il co fondatore di id Software Tim Willits è impaziente di poter creare un terzo capitolo del famoso franchise. “Abbiamo sempre amato questo franchise perché è molto divertente. Possiamo fare ciò che vogliamo. Una volta abbiamo parlato della possibilità di cavalcare giganti scarafaggi. È un franchise pazzo, divertente, eccitante e spero che potremmo farne un terzo capitolo il più presto possibile” ha dichiarato Willits.

Il CEO ha anche parlato del primo Rage e di come sia stato influenzato dai film Mad Max e Mad Max: Fury Road. “Rage trae molta ispirazione dai film di Mad Max, e alcune caratteristiche che si trovano nel film le abbiamo inserite all’interno del nostro gioco, come i banditi e alcune delle vetture. Avalanche Studios aveva realizzato un gioco su Mad Max quindi è stata una scelta naturale” ha proseguito Willits.

Il titolo ha un forte impatto e come detto dallo stesso Tim Willits ha subito una forte influenza da parte dei film da lui citati. È possibile trovare un mondo di gioco simile ma diverso e come affermato anche nella nostra recensione “c’è qualcosa di estremamente appagante quando si impugna un’arma in uno sparatutto in soggettiva di stampo id: senti che ogni strumento di morte è diverso dall’altro e risponde esattamente a come te lo sei immaginato. Il tuo fucile a pompa non ti delude mai quando fa a brandelli le carni del malcapitato di turno che è arrivato troppo in fretta all’appuntamento con la morte. Non ci sono ripari che tengano e scontri dalla distanza quando sei dotato di supervelocità, superforza e strafottenza. Ogni scontro a fuoco è lì, a due cm dal tuo naso, a un ritmo esagerato e costantemente sostenuto dalla frenesia che assestare l’ennesimo colpo mortale ti dà“.

Se volete acquistare Rage 2 vi consigliamo di farlo direttamente da questo indirizzo!