Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Rainbow Six Siege immortale: per Ubisoft durerà 10 anni

Ubisoft vuole far durare Rainbow Six Siege altri 10 anni, e nei piani dell'azienda ci sono 100 operatori diversi.

Per Ubisoft Rainbow Six Siege è destinato ad almeno altri 10 anni di vita. È con questo progetto in mente che la casa di sviluppo ha annunciato l'arrivo di 8 nuovi operatori nel 2018, mentre il titolo si aggiorna con una modalità a tema zombie.

Lo sparatutto tattico uscito nel 2015 è diventato con il tempo uno dei giochi più apprezzati e popolari di Ubisoft, e conta secondo l'azienda ben 27 milioni di giocatori attivi, anche se non ha specificato quale sia la fetta legata ai weekend liberi. 

"Stiamo dicendo in maniera molto chiara che non è ancora previsto un seguito. Saremo qui per i prossimi 10 anni. Aspettatevi quindi più Rainbow 6 nelle vostre vite per un bel po' di tempo" ha dichiarato Alexandre Remy, direttore del brand, spiegando che il terzo anno di vita del gioco è molto simbolico, dato che i contenuti creati in questo momento superano quelli che erano presenti nel titolo originale al debutto.

Il titolo Ubisoft si sta per aggiornare con la modalità Outbreak, dove i giocatori collaboreranno affrontando orde di zombie stanza per stanza, con l'obiettivo di raggiungere la zona sicura, proprio come nel mitico Left 4 Dead. Se otto operatori diversi in un anno vi sembrano molti, pensate che nei piani della società c'è quello di arrivare ad averne un totale di 100.

Pare proprio quindi che l'azienda francese abbia intenzione di fare le cose in grande, monetizzando il gioco il più possibile prima di pensare a un eventuale seguito. Secondo voi resisterà 10 anni o le previsioni sono troppo ottimistiche?


Tom's Consiglia

10 anni di gioco a buon prezzo! Trovate Rainbow Six Siege tra le offerte di Amazon.