Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Rainway, giochi PC in streaming a 60 FPS su console

Rainway è applicazione che consente di effettuare lo streaming dei tuoi giochi preferiti su tutti i dispositivi, compreso Nintendo Switch.

Andrew Sampson – il creatore di Borderless Gaming e Steam Cleaner – ha annunciato la sua nuova creazione chiamata Rainway. Si tratta di un'applicazione che permette di effettuare streaming a 60 FPS da un PC verso le console e tutti i dispositivi supportati, compreso Nintendo Switch.

nintendo switch zelda

"Rainway è disponibile per tutti i device che possiedono un browser. Dovrai semplicemente visitare la pagina play.rainway.io, effettuare il login e immergerti nel gioco PC desiderato", scrive lo sviluppatore nella comunicato ufficiale. "Le applicazioni native per Android, iOS, Nintendo Switch, Xbox One e altre piattaforme sono in sviluppo per migliorare l'esperienza generale". 

L'applicazione non richiede un hardware molto oneroso e tutte le schede video compatibili con DirectX 11 possono beneficiare dei protocolli Rainway MSG. Questo servizio non necessita di una sottoscrizione a pagamento, infatti Sampson dichiara che è completamente gratuito

La versione beta di questo progetto sarà disponibile il prossimo 5 maggio e per testare le caratteristiche principali è necessario iscriversi al seguente link

orisa overwatch

Rainway sembra un'applicazione davvero rivoluzionaria, anche se prima di gridare al miracolo bisognerà testarla per capire se sarà in grado di compiere trasmissioni a 60 FPS stabili. Quali sono le vostre impressioni?