Rare Replay e Sea of Thieves su Xbox One, il passato e il futuro di Rare

Rare ha presentato durante la conferenza Microsoft una Collection di 30 giochi retro e il nuovo progetto Sea of Thieves.

Avatar di Marco Consiglio

a cura di Marco Consiglio

Rare è salita sul palco durante la conferenza stampa di Microsoft all'E3 per presentare due nuovi progetti: Rare Replay e Sea of Thieves.

rare replay

Il primo è una collection di 30 titoli tra cui vecchie glorie del passato come Banjo-Kazooie, Perfect Dark, Blast Corps, Kameo e Battletoads, per festeggiare l'anniversario della casa di proprietà di Microsoft. Naturalmente alcuni titoli must come Donkey Kong Country e GoldenEye, pubblicati sulle console di Nintendo, non saranno compresi in questa collection.

La data d'uscita è fissata per il 4 agosto, ad un prezzo di 30 dollari, che molto probabilmente saranno tradotti in 30 euro. Qui sopra potete dare un'occhiata al trailer di presentazione.

Il secondo titolo annunciato è Sea of Thieves, un nuovo gioco con ambientazione piratesca sviluppato in esclusiva per Xbox One. Il titolo dovrebbe essere un RPG esplorativo con una campagna online che potrebbe farlo diventare un MMO. In calce il video.

Ammettiamo candidamente che da una casa navigata come RARE ci saremmo aspettati molto di più. Forse complice del fatto che i veterani della software house hanno abbandonato per sviluppare nuovi progetti comme Yooka-Laylee. Tuttavia aspettiamo prima di fare i catastrofisti e non ci resta che sperare che Sea of Thieves si riveli un gioco di ottimo livello.