Razer presenta un joystick da 200 dollari per Xbox One

Il Razer Atrox Arcade Fighting Stick è un joystick per Xbox One altamente personalizzabile e con un prezzo di 200 dollari. Nel frattempo il campione mondiale di Ultra Street Fighter IV conquista l'EVO 2014 con un joypad per la prima PlayStation.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Razer ha presentato Atrox Arcade Fighting Stick, un joystick per Xbox One da 200 dollari. Il prezzo decisamente salato è imputabile alle ampie possibilità di personalizzazione, visto che questo controller arcade si può configurare a piacimento.

Svelato in occasione dell'Evo 2014, il più grande torneo mondiale di picchiaduro, l'Atrox Arcade Fighting Stick può contare su un joystick con impugnatura a sfera, una sfera aggiuntiva e 8 pulsanti di Sanwa Denshi, un'azienda giapponese celebre per questo tipo di periferiche e per i componenti dei cabinati da sala giochi.

Il pannello superiore è intercambiabile, per finiture personalizzate, e permette di accedere facilmente ai componenti interni e agli alloggiamenti, inseriti in una struttura a nido d'ape per garantire "un montaggio semplice".

Non mancano 4 metri di cavo USB con bloccagio a vite e un cacciavite per il modding. L'Atrox Arcade Fighting Stick per Xbox One si potrà acquistare a partire da agosto.

La bravura con i picchiaduro, purtroppo, non è inclusa nel prezzo, come dimostra Olivier "Luffy" Hay, che ha vinto il torneo di Ultra Street Fighter IV all'EVO 2014 giocando con un controller della prima PlayStation. Giudicate di persona dando un'occhiata al filmato qui sopra (dopo sette minuti).