Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Razer Raion: il controller in stile arcade stick per PS4 e PC

Razer Raion è il controller in stile arcade stick per PS4 e PC: vediamo tutti i dettagli della nuova proposta di Razer nel nostro articolo.

Razer ha annunciato Razer Raion, un nuovo arcade fightpad per PS4 e PC. Raion propone sei tasti frontali, un D-Pad tattile a otto direzioni, e i tradizionali grilletti. Il layout è pensato per permettere una grande varietà di input con diversi stili di impugnatura. È anche possibile attivare una modalità competitiva che disabilita pulsanti extra per assicurarsi un’esperienza con la massima precisione.

Mark “MarkMan” Julio, specialista di giochi di combattimento e parte del Team Razer, ha affermato: “Il Razer Raion dà ai giocatori il tipo di controllo di cui hanno bisogno quando giocano i picchiaduro. Il grande comfort e la natura responsiva del D-Pad e dei pulsanti permettono al giocatore di concentrarsi sul gioco ed eseguire combo su combo.

Razer Raion controller

Razer Raion utilizza gli switch meccanici Gialli di Razer, costruiti per resistere a 80 milioni di click. Il D-Pad a 8 direzioni permette di immettere input diagonali con massima precisione, essenziali in un picchiaduro. Vediamo ora qualche dato aggiuntivo:

  • jack per audio analogico da 5mm
  • connessione via cavo (3 metri)
  • dimensioni: 173 mm (lunghezza) x 103 mm (profondità) x 58 mm (altezza)
  • peso: circa 275 g

Il Razer Raion sarà disponibile in Europa, Asia Pacifico, China, Australia e Nuova Zelanda, e presto anche in USA e Canada. Il costo sarà di 109.99 euro. Diteci, cosa ne pensate della proposta di Razer? Questo fightstick vi convince, oppure siete in cerca di qualcosa di diverso?

Se siete in cerca di un fightstick, potrebbe interessarvi la proposta di Mad Catz.