Giochi PC

Razer: webcam di lusso, nuove cuffie gaming e 15 giochi VR!

Pagina 1: Razer: webcam di lusso, nuove cuffie gaming e 15 giochi VR!

In occasione di IFA 2016, Razer ha annunciato l'apertura delle prenotazioni per la webcam Stargazer in arrivo il 2 ottobre e il lancio dell'headset analogico-digitale per il gaming Razer ManO'War 7.1. Tra le novità anche 15 videogiochi che approderanno sulla piattaforma Open Source Virtual Reality (OSVR) grazie al programma acceleratore OSVR Developer Fund.

Razer Stargazer è stata progettata come webcam evoluta con funzionalità per la produzione video e il broadcasting. L'uso della tecnologia Intel RealSense permette alla fotocamera di rilevare il viso e i gesti, ma anche di eseguire la scansione del proprio volto e di oggetti 3D dal mondo reale e trasferirli in un ambiente digitale.

RZR Stargazer

Con l'ultra-high frame rate capture è possibile catturare 60 fps a una risoluzione di 720p, mentre se si aumenta la risoluzione a 1080p, si ottiene una registrazione a 30 fps. La funzione di rimozione dinamica dello sfondo permette di catturare solo il volto – senza lo sfondo – anche in assenza di green screen.

Stargaze si può già prenotare a 169,99 euro e si potrà acquistare su RazerStore.com e presso i rivenditori partecipanti a partire dal 2 ottobre.

rzr mow 7.1.

L'altro prodotto presentato da Razer all'IFA 2016 sono le cuffie ManO'War con suono surround virtuale a 7.1 personalizzabile ulteriormente con il software di configurazione Razer Synapse. "L'isolamento sonoro e il microfono completamente a scomparsa con comandi del volume inline promettono di creare un'esperienza audio ancora più avvolgente", sostiene l'azienda.

Il jack audio da 3,5 mm assicura la compatibilità universale con Xbox One, PlayStation 4 e altre piattaforme. È possibile prenotarle sul RazerStore al prezzo di 134,99 euro, e presso gli altri canali di vendita a ottobre 2016.