RE4 su Wii, a seguire Umbrella Chronicles

Capcom ufficializza Resident Evil 4 su Wii e si lascia scappare particolari sul prossimo capitolo, Umbrella Chronicles

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La voce che riguarda l'arrivo di Resident Evil 4 su Wii è stata appena confermata nell'ultima edizione della rivista giapponese Famitsu.

Una pratica che non stupirà chi oramai conosce perfettamente la politica editoriale di Capcom che ha sentito l'occasione di spingere un po' di più il suo hit, approfittando della popolarità del Wii nel il mondo.

Il gioco è annunciato per la fine del mese di maggio prossimo sull'arcipelago nipponico, e conterrà i bonus della versione PS2 da sbloccare ed un trailer di Resident Evil Umbrella Chronicles, proponendo una giocabilità adeguata al Telecomando Wii.

E proprio su Umbrella Chronicles, prossimo capitolo per Wii, Capcom rilascia qualche dettaglio: il gioco baserà i suoi eventi attorno alla machiavellica società Umbrella, responsabile della propagazione dei virus zombificanti; il gioco ritornerà in particolare sul suo smantellamento, rapidamente sorvolato nell'introduzione di RE4.

Più prosaicamente, questo episodio Wii assumerà la forma di uno sparatutto in soggettiva, sulla falsa riga dei Gun Survivor, in cui l'indicatore del Wiimote servirà per interagire con gli zombie e gli elementi a schermo.

Senza sorpresa, si troveranno una marea di personaggi tratti dai vari episodi, tra i quali Chris a Jill, passando per Rebecca, Billy di Resident Evil Zero e naturalmente Wesker. Nessuna data d'uscita è stata comunicata.

In collaborazione con ConsoleNetwork.com