3DS

Realtà Aumentata: Caccia alla faccia e Carte R.A.

Pagina 5: Realtà Aumentata: Caccia alla faccia e Carte R.A.

Realtà Aumentata: Caccia alla faccia e Carte R.A.

Una delle caratteristiche principali del 3DS sono le applicazioni e i giochi in realtà aumentata. Ci sono due giochi che sfruttano questa tecnologia sulla nuova console di Nintendo: Carte R.A. e Caccia alla faccia.

Clicca per ingrandire

Caccia alla faccia è uno sparatutto che sfrutta al massimo la Realtà Aumentata. Si comincia scattando foto del proprio viso, degli amici o colleghi. Questi ritratti sono poi inseriti all’interno di piccoli elicotteri sferici, che naturalmente dovrete distruggere. I livelli sono a 360°, nel senso che dovrete girarvi davvero per vedere tutto ciò che vi circonda (grazie all’accelerometro e al giroscopio). Caccia alla faccia ha solamente sei livelli, ma per un gioco gratuito che può coinvolgere tutti i vostri amici, è davvero sufficiente.

Clicca per ingrandire

Carte R.A. funziona allo stesso modo: l’ambientazione di ogni livello è quella in cui vi trovate fisicamente. Nintendo offre per ogni 3DS un mazzo di Carte R.A. che fungono da punto di riferimento per il livello. Dovrete semplicemente puntare la fotocamera del 3DS sulla carta e dopo qualche secondo di calibrazione, il gioco comincia. La prima carta che abbiamo usato mostrava un’immagine di Mario, che si è trasformato velocemente in un gioco di tiro con l’arco. Muovendoci attorno al tavolo su cui la carta era poggiata, dovevamo colpire diversi bersagli per completare ogni livello. In tutto avrete a disposizione sei carte, ognuna delle quali offre un diverso tipo di gioco. Tuttavia, siamo convinti che Nintendo presenterà nuovi mazzi di carte man mano che la console riscuoterà il suo successo.