Recensione Assassin's Creed III, Assassini e Templari nel Nuovo Mondo

Assassin's Creed III è il nuovo capitolo della saga di Ubisoft che vede contrapposti Assassini e Templari. Si passa dai precedenti capitoli ambientati in Medio Oriente, Firenze, Roma e Istanbul al Nuovo Mondo americano, con un nuovo protagonista.

Avatar di Tom's Games

a cura di Tom's Games

Introduzione

Assassin's Creed 3 - Clicca per ingrandire

Genere: Azione - Avventura

Sviluppatore: Ubisoft Montreal

Distributore: Ubisoft

La serie di Assassin's Creed è uno dei maggiori successi di questa generazione. Ubisoft Montreal, sfruttando pienamente le potenzialità messe a disposizione dalle console Microsoft e Sony, è riuscita a creare un format in vincente, capace di coniugare un gameplay profondo e accessibile. Milioni di utenti in tutto il mondo hanno dimostrato di apprezzare la storia di Desmond e dell'Animus, soprattutto per la sua capacità di unire periodi storici di sicuro interesse con complotti fantapolitici. Il tutto condito con quel pizzico di esoterismo, religione e dietrologia che non guastano mai.

Dopo aver vissuto in Medioriente ai tempi delle Crociate e nell'Italia rinascimentale, senza dimenticare l'affascinante Costantinopoli, Ubisoft ha deciso che era arrivato il momento di scoprire il Nuovo Mondo e andare alla conquista delle Americhe.

###old1860###old

Una scelta oculata sia dal punto di vista narrativo, sia da quello commerciale, dato che le vicende di Desmond e l'ambientazione europea non sono mai riuscite a fare breccia nel ricchissimo mercato statunitense. E a vedere il numero di prenotazioni record registrato da questo capitolo, l'aver toccato il tasto del patriottismo a stelle e strisce è stata la mossa giusta per sbancare finalmente anche gli Stati Uniti.

Le fangose strade di Boston e New York e le vicende che hanno portato gli USA all'Indipendenza hanno lo stesso fascino degli intrecci e le capitali dell'Italia rinascimentale? La Frontiera riesce a reggere il confronto con Roma e Istanbul? Ma soprattutto il nuovo protagonista, Connor, sarà capace di farci dimenticare Altair ed Ezio Auditore? Scopritelo nella recensione di Assassin's Creed III.