pagina n.10

Normalmente il rinnovo del campionario di gamepad e joystick è una cosa lenta, ma questa volta ci siamo trovati di fronte ben sei modelli nuovi per la nostra recensione annuale. Ebbene sì, avete letto bene: sei gamepad nell'articolo di ottobre. Alcuni ci hanno sopreso, altri no.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Allora a che serve?

So what do I use it for?

Per testare questi pad simil-console abbiamo pensato di usare dei giochi disegnati appositamente. Il famoso gioco di calcio FIFA 2003 sembra fatto apposta. Per un uso più geberale, abbiamo scelto Rally Sport Challenge, un gioco di corse simile ad un arcade da giocare con i mini-joystick, disponibile per Xbox. E’ il caso di dire in anticipo che sarebbe meglio avere un volante. Abbiamo anche fatto girare l’ultimo Tomb Raider, adattato per un pad del genere.

So what do I use it for?

Torniamo al Dual Action. Per I veri giochi da pad, come quelli sportivi, i pulsanti sono davvero accessibili, ma il D-pad non soddisfa allo stesso modo i nostri bisogni. I segni in rilievo sono leggeri, e non è facile identificare le otto posizioni senza pensarci su, quindi perdendo velocità: una seccatura nel basket, ma non ha influenzato il gioco in FIFA 2004. Le leve sono precise e la copertura di gomma le rende gradevoli al tatto. Bisogna dire che si tratta di un pad davvero preciso per essere un dispositivo analogico; quindi se siete alla ricerca di un pad per PC che abbia lo stile di uno per console e non vi serve nessun extra, allora state cercando questo rispettabile Dual Action, all’ottimo prezzo di 20 euro.

So what do I use it for?