pagina n.21

Normalmente il rinnovo del campionario di gamepad e joystick è una cosa lenta, ma questa volta ci siamo trovati di fronte ben sei modelli nuovi per la nostra recensione annuale. Ebbene sì, avete letto bene: sei gamepad nell'articolo di ottobre. Alcuni ci hanno sopreso, altri no.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni, continua Conclusions on the 2003 vintage, Continued Conclusions on the 2003 vintage, Continued

Per I gamepad, tutto dipende da quanto volete spendere. Per i pad cablati, il Logitech Dual Action è quello con il migliore rapporto qualità-prezzo. Personalmente, non vedo l’utilità delle vibrazioni su un controller per PC, e questo modello è soddisfacente, semplice e funzionale. Il fratellino del Saitek P3000, il P880, ha un prezzo simile (30 euro) e le stesse buone prestazioni. Cambia solo il colore, un azzurro non di grande effetto. Il Thrustmaster Dual Analog, di forma diversa ma ergonomico, può essere ugualmente raccomandato. Se il vostro criterio è il D-pad, il Saitek è la scelta migliore. Per i Wireless, il Saitek P3000 è geniale, non fosse per il fatto che ha un solo canale, impedendo di fatto il collegamento con in suo gemello. Il suo unico rivale potrebbe essere il Logitech Cordless Rumblepad. Potrebbe avere dei costi energetici, ma le sue finiture e l’ergonomia sono incomparabili. Vibra e trasmette perfettamente su un numero di canali infinito su una frequenza di 2.4 GHz. Potete usarlo insieme a numerosi altri pad. Il suo prezzo però dovrebbe scendere per avvicinarsi a quello del P3000. Conclusions on the 2003 vintage, Continued

Per I volanti, il Saitek RX440 è un buon punto di partenza. L’Enzo è un opzione se il problema dei pollici non vi importa. In effetti, ce ne solo uno che può essere consigliato senza riserve, non ostante il suo sistema di ancoraggio sia un incubo e il suo prezzo molto alto: si tratta del Logitech Momo Racing.