Giochi PC

Recensione Euro Truck Simulator 2 – Special Transport

Euro Truck Simulator 2 – Special Transport

 

Svelato all'improvviso e reso disponibile in brevissimo tempo, Special Transport è l'ultimo DLC per Euro Truck Simulator che introduce i trasporti eccezionali.

Euro Truck Simulator 2 - Special Transport

Trasporto eccezzziunale… veramente!

SCS Software ha pubblicato a sorpresa (a brevissima distanza dal DLC Italia): Special Transport per Euro Truck Simulator 2, che ci mette alle prese con i trasporti eccezionali.

Con l'ausilio di anche due auto di supporto dobbiamo infatti trasportare 11 enormi e differenti carichi in giro per l'Europa. È un contenuto scaricabile rivolto specialmente ai giocatori più esperti vista la difficoltà tarata verso l'alto.

Per soli 4,99 euro si sbloccano 80 lavori, frutto della combinazione dei vari percorsi disponibili con 4 lunghi rimorchi e gli inediti carichi, e nuovi elementi per la personalizzazione del proprio camion.

ED9B6326EF9A472DD903F7035FB5F7F6B51AB5BC

Si va dal silo a una barca o dalle giganti ruote per mezzi pesanti a una scala antincendio. Insomma, la varietà non manca e offre un buon livello di sfida anche per i giocatori più esperti, soprattutto nei momenti in cui è necessario sterzare in un incrocio o superare una rotonda con i pali dell'illuminazione rasenti la strada.

Per questo il DLC introduce due veicoli di supporto, controllati dall'intelligenza artificiale che precedono e si accodano al nostro mezzo, facendo rallentare auto e camion che arrivano dalla direzione opposta e segnalandoci quando cambiare corsia – unica "pecca": stavolta siamo costretti a rispettare i limiti di velocità, pena il fallimento della missione in caso di allontanamento.

ADCE6302B449A66CB1521886EFEA89995101CBF9
Non si vede nemmeno dove finisce!

Trattadondosi di trasporti eccezionali, gli sviluppatori hanno reso tutto il più realistico possibile inserendo nuovi elementi scenici, come giornalisti e curiosi sul ciglio della strada, e bloccando il traffico nei pressi di incroci e intersezioni con l'ausilio della polizia in modo da avere sempre la precedenza.

Siamo rimasti invece poco convinti dalle tratte da percorrere. Gran parte dei brevi percorsi avvengono in autostrada, ma il gioco offre strade strette e con molte curve su cui si sarebbe potuto transitare con questi ingombranti carichi. In questo modo, anche i giocatori più esigenti avrebbero sudato le proverbiali sette camicie.

Conclusioni

Con rimorchi da decine di metri di lunghezza, carichi larghi 6, alti più di 5 e pesanti fino a 70 tonnellate, Special Transport è da acquistare a occhi chiusi per tutti gli amanti di Euro Truck Simulator 2.

Gli sviluppatori hanno inoltre confermato che inseriranno nuove tratte in altre aree d'Europa, anche in quelle a pagamento, che ora risultano perlopiù evitate così che il DLC sia accessibile a tutti i giocatori che possiedono solo il gioco base.

B73C1CFD383D70751390850BA7C18A1D52A6F6A5

Special Transport è quindi un mattone fondamentale per godere al meglio dell'esperienza da autotrasportatore messa in piedi da SCS Software e per 4,99 euro non si può assolutamente dire di no.


Tom's Consiglia

Per manovrare al meglio il vostro camion virtuale con questi carichi eccezionali è bene affidarsi al volante Logitech G29!

Logitech G29 - PC / PS4 / PS3 Logitech G29 - PC / PS4 / PS3