Recensione Forza Horizon 3

Recensione di Forza Horizon 3, il nuovo gioco di corse nato come spin-off arcade della saga Forza Motorsport.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

Forza Horizon 3

 

Forza Horizon 3 è il nuovo gioco di guida arcade sviluppato da Playground Games in esclusiva per PC e Xbox One. 

Forza

CONTRO: Niente doppiaggio italiano, qualche limite nella configurazione di pedaliere e volanti.

VERDETTO: Non aspettatevi un simulatore: Forza Horizon 3 è "semplicemente" uno dei giochi di guida più coinvolgenti, longevi e divertenti per PC e Xbox One. Le corse a rotta di collo nella splendida Australia resteranno impresse nella vostra memoria a lungo.

Forza Horizon 3 è il terzo capitolo del fortunato spin-off arcade della serie automobilistica di Forza Motorsport, un'esclusiva che fa ancora una volta la gioia degli utenti Microsoft.

Sviluppato per la terza volta da Playground Game, Forza Horizon arriva per la prima volta oltre che su Xbox One su PC. In questa edizione non sei un semplice pilota, bensì il boss del festival, quindi spetta a te gestire l'intero evento organizzandolo secondo le tue precise direttive.

Forza Horizon 3 (11)

Il tuo avatar-boss è personalizzabile con un ventaglio di quattordici modelli preconfigurati e la tua assistente personale ti chiamerà per nome - a meno che tu non decida di essere chiamato semplicemente "BOSS".

Forza Horizon 3 offre un totale di oltre 350 vetture, suddivise nelle classi da D a X con l'aggiunta di nuove categorie appartenenti al mondo australiano, ovvero i pick-up sportivi UTE e le caratteristiche dune buggy.

Forza Horizon 3 (1)

Da bravi italiani non possiamo fare a meno di citare la preziosa collaborazione con Lamborghini, che ha portato alla presenza esclusiva della nuova Lamborghini Centenario. La super car si guiderà nella fase introduttiva del gioco e poi si potrà comprare con poco più di due milioni di crediti in game.